Dintorni
Cosa vedrete nei dintorni
Il territorio di Genova offre molti punti di interesse per trascorrere un piacevole soggiorno, di cui ve ne citiamo di seguito alcuni.
Acquario di Genova
Acquario di Genova
il più grande d’Europa costruito per Expo ‘92 in occasione del quinto centenario della scoperta del Nuovo Mondo da parte di Cristoforo Colombo, che ospita 12.000 animali, 200 differenti specie vegetali e che raccoglie ogni anno migliaia di visitatori.
Via Giuseppe Garibaldi
Via Giuseppe Garibaldi
ricca di suggestivi palazzi storici appartenenti all’aristocrazia genovese, e patrimonio dell’UNESCO dal 2006.
Casa di Cristoforo Colom
Casa di Cristoforo Colombo
una casa-museo dedicata al viaggiatore che scoprì l’America, ricostruita nel Settecento sui resti della casa originaria, dove l’esploratore trascorse la sua giovinezza.
L'antico Borgo Marina
L'antico Borgo Marinaro
L’antico borgo marinaro Boccadasse, rimasto immutato nel tempo nonostante il grande sviluppo urbanistico del contesto cittadino, e caratterizzato dalle sue case color pastello addossate le une alle altre.
Quartiere di Bolzaneto
Quartiere di Bolzaneto
è un luogo di interesse in quanto punto di partenza ideale per escursioni quali quelle alle fortificazioni costruite sui crinali a nord delle Mura Nuove tra il XVIII e il XIX secolo come presidio a difesa della città di Genova. Tra queste, spicca il Forte Diamante, che domina la vallata del monte Spino ed è uno dei meglio conservati tra i forti genovesi.
Forti di Genova
Forti di Genova
Il percorso dei forti di Genova è una bella camminata nel verde, è un percorso ad anello e si può percorrere partendo da diversi punti.
Santuario della N. S. della
Santuario della N. S. della Guardia
a pochi chilometri da Ceranesi la Vergine apparve a Benedetto Pareto mentre pascolava le sue pecore, chiedendogli di far erigere una cappella. Il giorno dopo il pastore cadde rovinosamente da un fico, risanato miracolosamente dalla Madonna, ne iniziò la costruzione.